A poche ore dal momento in cui porrete la statuetta del Gesù Bambino nei presepi delle vostre case, il Bambino Gesù itinerante che attraversa il Vomero vuole scuotere le coscienze e ricordare tutti quei bambini che non sono più nelle proprie culle a Betlemme e in tutta la Palestina: una strage degli innocenti barbaramente uccisi compiendo un genocidio.
Questo Gesù Bambino, Dio che si è fatto Uomo per salvarci, è una esortazione a non perdere la nostra umanità e ad avere la forza ed il coraggio di non voltarci dall'altra parte, ribellandoci con tutte le nostre forze a questa carneficina e a tutte le guerre nel mondo.
Accompagnate con noi Gesù bambino itinerante, insieme a Padre Alex Zanotelli, al Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio - Campania (impegnato dal 2006 sui temi della pace e del disarmo, con metodi e strumenti nonviolenti) e alle altre realtà associative che hanno collaborato.
Vi aspettiamo!
Appuntamento a Napoli, il 24 dicembre - alle ore 13:00 - con partenza da Piazza Vanvitelli e arrivo a piazza degli Artisti.