Prorogate sino al 10 gennaio 2024 le iscrizioni al Master universitario di II livello (60 CFU) in "Politiche culturali e sviluppo economico", proposto dall’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Consorzio universitario Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio, cui aderiscono numerose università italiane.
Requisiti d’accesso. Al Master è possibile accedere con:diploma di laurea specialistica/magistrale (D.M. 509/99; 270/04);diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale).Possono, altresì, accadere candidati in possesso di una laurea di base triennale conseguita ai sensi del D.M. 509/1999; D.M. 270/04: in tal caso sarà predisposto un piano di studi personalizzato e i candidati non conseguiranno il Master di II livello (60 CFU) bensì il Master di I livello (60 CFU). Termine per le iscrizioni e costiI candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione online, collegandosi all’indirizzo https://areaoperativa.unisob.na.it entro le ore 23:59 del 10 gennaio 2024.Le lezioni si svolgeranno interamente in videoconferenza, in diretta e da remoto, con una modalità che garantisce la piena interazione tra docenti e studenti. Le lezioni saranno registrate e fruibili anche successivamente. Il costo di iscrizione al Master è pari ad € 2.200,00 (+ tassa per il diritto allo studio) pagabili in 4 rate. Tuttavia, sono previste numerose e rilevanti riduzioni economiche per dipendente delle p.a. e società partecipate, operatori culturali, studenti ed ex studenti, forze dell'ordine; tali riduzioni sono elencate nell’art. 10 del bando di ammissione pubblicato al link: RIDUZIONE ECONOMICHE (ART.10) Obiettivi del MasterIl Master, riservato a 50 iscritti, si pone l’obiettivo di formare esperti nell’analisi, elaborazione, programmazione, progettazione, attuazione di politiche culturali, in grado di lavorare nelle pubbliche amministrazioni, nelle istituzioni artistico-museali, nelle soprintendenze, nelle imprese ad input culturale per fornire strumenti utili per garantire la conservazione e valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale di tipo culturale e promuovere lo sviluppo socio-economico. Modalità di svolgimentoIl Master ha la durata complessiva di 1.500 ore, comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, partecipazione al forum di discussione, stage, tesi finale, studio individuale).Le lezioni saranno articolate di norma, in uno/due incontri settimanali in videoconferenza, a partire dal mese di gennaio 2024 e sino al mese di giugno 2024, secondo il programma che sarà pubblicato nella sezione master del sito web del Consorzio universitario Promos Ricerche (www.promosricerche.org). StageLe attività di stage si svolgeranno presso strutture convenzionate e/o eventualmente presso Enti proposti dagli stessi allievi del Master previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato scientifico del Master.
Gli iscritti potranno richiedere l’esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze professionali e/o per il possesso di Dottorato di ricerca, Master, Corsi di perfezionamento, Corsi di formazione. Gli iscritti potranno altresì partecipare ad attività sostitutive dello stage che saranno organizzate dal Comitato Scientifico del Master. Per ulteriori info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - WWW.PROMOSRICERCHE.ORG