Talento al femminile protagonista della quarta giornata del “Galà Cinema Fiction – Italian Identity”, edizione numero 15, evento ideato e promosso da Valeria Della Rocca con la direzione artistica di Marco Spagnoli, fino al 25novembre in vari luoghi della città.
Giovedì 23 alle 11 al multicinema Modernissimo spazio ai giovani con la masterclass in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, condotta dal Presidente Writers Guild Italia Giorgio Glaviano, nell’ambito di “Dalla pagina al grande schermo”, il ciclo di seminari organizzato da ANICA in collaborazione con la Direzione Generale Biblioteche e diritto d’Autore del MiC sul rapporto tra cinema e scrittura, modera Marco Spagnoli. Al termine Premio Speciale Eccellenza Artistica Cinema & Teatro a Paola Minaccioni.
In serata, alle 21 al cinema Filangieri (Via G. Filangieri, 43), anteprima campana del docufilm “We Are Art Through the Eyes of Annalaura” insieme alla regista e produttrice Annalaura Di Luggo e al cast. Una storia girata a Napoli intrisa di creatività, volta a promuovere, nel solco di una rinnovata idea di inclusione sociale dei giovani con difficoltà fisiche e sociali, ipotesi e prospettive di ripartenza, fondate su un rapporto virtuoso tra umanesimo e tecnologia.