L'Università di Napoli Federico II è orgogliosa di annunciare il lancio del Master in Economics and Finance in un formato completamente online. Questa iniziativa rappresenta un'evoluzione significativa nell'offerta formativa dell'Università, mettendo a disposizione di studenti e professionisti una formazione avanzata e flessibile, accessibile ovunque nel mondo.
Il Master online in Economics and Finance si basa su quasi 30 anni di esperienza nell'insegnamento del master in presenza - con una platea di studenti internazionali - presso il Dipartimento di Economia e Statistica, nominato centro di eccellenza nel 2018 e nel 2023, tra i primi 200 istituti di ricerca in economia e finanza al mondo secondo il portale IDEAS / RePEc.
Attraverso i corsi del master, gli studenti acquisiranno una solida conoscenza dei fondamenti teorici dell'economia e della finanza e gli strumenti per l’analisi dei dati e la simulazione dei modelli. La struttura del programma online garantisce un'esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente, con attività pratiche individuali e di gruppo. Inoltre, la possibilità di accedere a sessioni live permette ai partecipanti di interagire direttamente con i docenti e gli altri studenti.
Il Master è erogato completamente online in inglese su federica.eu, la piattaforma progettata da Federica Web Learning, Centro per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell'Università di Napoli Federico II.
Questo programma rappresenta anche un'ottima opportunità per i professionisti in cerca di percorsi di up-skilling e re-skilling, fornendo gli strumenti e le competenze necessarie per navigare con successo nel mondo economico e finanziario in continua evoluzione.
È possibile inviare la propria candidatura entro il 30 Novembre 2023, con inizio del Master previsto per il 18 Gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni e per effettuare l’application è possibile consultare il sito: www.federica.eu/master-economics-finance