Al via la rassegna That's Amore Capri, un parterre di eventi a carattere continuativo che ha preso già forma ad aprile e proseguirà fino ad Ottobre sull'isola di Capri, con una serie di appuntamenti culturali: tra spettacoli di teatro, concerti, eventi gastronomici e tanto altro ancora.

Un programma variegato, che ha il suo apice, non a caso, in autunno, a Capri, con l’intento di valorizzare l’immagine dell’isola blu nella sua vocazione di luogo di cultura e laboratorio di tendenze.

La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, si propone di contribuire alla promozione dell'isola come meta culturale di primissimo piano, capace di offrire ai visitatori esperienze di grande valore artistico e culturale, al di fuori dei mesi di maggiore affluenza turistica, con un’attenzione speciale al tema della solidarietà.

That's Amore Capri, collabora, infatti, sin dal 2021 con Soleterre Onlus, un'organizzazione no-profit che si occupa di promuovere la salute e il benessere psicologico dei piccoli malati e delle loro famiglie, attraverso progetti di sviluppo sostenibile e di sostegno alle persone più fragili.

La rassegna  si pone l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, soprattutto di bambini fragili, creando allo stesso tempo per l’isola eventi di grande richiamo turistico grazie alla collaborazione con artisti di calibro nazionale ed internazionale.

That’Amore Capri è nata nel 2019 con la sua “edizione 0”, da un'idea del direttore artistico Valerio Pagano e l’agenzia Powerup Capri, riscuotendo subito un grande successo, grazie alla qualità degli spettacoli proposti e alla partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.

Alcuni dei nomi più importanti che hanno partecipato alla rassegna sono stati, Paolo Ruffini e la compagnia “Von Frinzius”, Enrico Ruggeri, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Stash e la band “The Kolors”,  Francesco Cicchella  Maurizio Casagrande, Gianluigi Lembo e la band “Anema & Core”, senza poi dimenticare la grande musica dei maestri Peppino di Capri e Erminio Sinni.

Oggi That's Amore Capri è una delle manifestazioni culturali più importanti dell'isola di Capri e da quest’anno la kermesse vanta come media partner Mediaset, Radio Subasio, per il terzo anno radio ufficiale ed il gruppo Forbes L’Espresso. Una collaborazione importante per l'evento, che dà dare sempre maggiore risonanza alle attività in programma ed ai protagonisti che vi partecipano attraverso tutti i canali mediatici.

Il via ufficiale alla rassegna è stato dato il 21 Aprile con il ciclo di cene a quattro mani “Origine e Mutamento” per celebrare i 30 anni del ristorante Da Tonino a Dentecala. Le cene d’autore continuano con altri appuntamenti stellati il 9 Maggio e l’11 Giugno e il 22 Settembre, cui se ne aggiungerà anche un altro ad Ottobre, dato il successo già riscosso in apertura.
Non solo gastronomia d’autore ma anche attenzione al territorio e cultura locale. Infatti martedì 23 Maggio alle 10.30 presso la Sala Pollio di Capri, sarà presentato un progetto editoriale di That’Amore Capri, in collaborazione con “Guide of Capri”  e il ristorante  “La Capannina”, con una Guida per bambini a cura del prof. Renato Esposito. Titolo della pubblicazione, rivolta a far scoprire ai più piccoli la storia dell’isola è “Eduino alla scoperta dell’isola fantastica”, un viaggio che racconta Capri con immagini originali partendo dalla figura di Edwin Cerio.

Grande attesa per l’evento principale di That’s Amore Capri, il 9 Settembre nel meraviglioso scenario della Certosa di San Giacomo in partnership con la Direzione regionale musei Campania sotto la direzione  della dott.ssa Marta Ragozzino e del direttore della Certosa di San Giacomo Pierfrancesco Talamo. Una serata unica del suo genere con ospiti del mondo della musica e dello spettacolo, con la direzione artistica di Valerio Pagano e la presenza del chairman Stash dei The Kolors. A breve saranno resi noti i protagonisti della serata.

La rassegna That’s Amore Capri entrerà nel vivo proprio a settembre con una serie di appuntamenti gastronomici, culturali e sportivi che coinvolgeranno più partner isolani: L’Hotel La Palma e il Beach Club da Gioia, e altri templi della convivialità locale, e si chiuderà con l’attesa cena di gala, il 23 Ottobre presso la Limonaia del Ristorante Da Paolino, uno degli appuntamenti più amati dell'intera kermesse. Una conferenza stampa nel pomeriggio, presso la sala Pollio, moderata dal giornalista Mariano Della Corte, vedrà alternarsi diversi ospiti del mondo gastronomico e dello spettacolo per parlare del binomio tra cibo ed arte, nella terra dei limoni.