L'Asl Napoli 3 per promuovere la salute - TuttoSanità

Come aveva anticipato il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, a Mariglianella è stato effettuato un nuovo screening sanitario.

L’ultimo era stato eseguito nel mese di ottobre dell’anno 2019, grazie all’allora Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, oggi Consigliere della Regione Campania, sempre restando attento anche all’annosa problematica dell’Agrimonda. Il Comune di Mariglianella, ricompreso nel territorio del Distretto n. 48 di Marigliano dell’Asl Napoli 3 Sud, ha ospitato durante la giornata di venerdì 1° Ottobre 2021, nello spazio pubblico dei “Giardini di Marzo” di Via Napoli, le previste attività della Sanità Pubblica con personale qualificato, attrezzature mediche, strutture mobili, truck e gazebo, dispiegate a favore di una efficiente e gratuita campagna di prevenzione sanitaria.
Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, insieme al Vicesindaco ed Assessore allo Sport, Spettacolo e Urbanistica, Felice Porcaro, ed al Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, personalmente presenti in loco hanno potuto rilevare la grande partecipazione della cittadinanza e l’accorta specializzata assistenza assicurata da un gruppo di professioniste e professionisti, fra cui le ostetriche dottoresse, Valeria Iorio Siciliano e Teresa Guarino, a disposizione il 1° ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.00, di quanti si sono presentati, ai “Giardini di Marzo” in Via Napoli, senza alcuna ricetta o prenotazione, ricevendo gratuitamente, nelle distinte esigenze di
genere, il kit per lo screening del tumore del colon retto, del Pap test e la prenotazione della mammografia. Questo è stato il pensiero del Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, in merito alla riuscita dell’iniziativa: «Esprimo, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, un caloroso ringraziamento, interpretando altresì il sentimento della gratificata cittadinanza di Mariglianella e dei tanti accorsi dal paesi limitrofi, per i servizi resi dal Sistema Sanitario Nazionale, con l’Asl Napoli 3 Sud della Regione Campania, in prima linea nella prevenzione sanitaria e nella efficace itinerante opera territoriale. Tanto anche come positiva interazione fra le Istituzioni, i Servizi Sanitari ed i cittadini. Un buon segnale questo che rafforza anche l’ottimistica spinta verso la definitiva uscita dall’emergenza sanitaria da Pandemia Covid-19 e di ritorno alla piena normalità».