servizio di FRANCESCO CELIENTO
La bellissima Mirea Sorrentino, ventunenne di Pompei, neo eletta Miss Grand International Italy il 10 settembre a Benevento, incoronata da Gianni Sperti, Jo Squillo e Barbara Chiappini, è pronta per la partenza in Venezuela dove dal 9 al 25 ottobre rappresenterà l'Italia alla finale mondiale di Miss Grand International, lo show più atteso dell'anno.
Il concorso nato nel 2013 è già uno dei tre più prestigiosi al mondo con oltre 90 nazioni partecipanti, inoltre è l'unico che opera nel sociale con la campagna umanitaria "Stop the war and Violance".
Anche la bella Mirea è una ragazza che si adopera nel sociale praticando come volontaria la clown terapia. "Donare un sorriso a chi ha bisogno è la mia missione - dice -, andrò in Venezuela a rappresentare l'Italia, il paese più bello del mondo sperando di portare a casa il titolo mondiale e soprattutto per diffondere il messaggio della clown terapia in tutto il mondo". Il patron nazionale Giuseppe Puzio è convinto che Mirea Sorrentino possa ottenere un importante risultato alla finale mondiale che si svolgerà il 25 ottobre presso lo stadio “El Poliedro” di Caracas e magari essere la prima ragazza italiana a vincere un concorso di bellezza internazionale. Infine, un ringraziamento va ai partner nazionali che hanno seguito il concorso: Svapoweb, Seiseta Hair Extension, Cuppari Couture, Pg Gioielli e Capasso Gioielleria, Playamar e l'associazione onlus “Donare è Amore” di Pina Pascarella.