Terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei” Il Teatro Serra di Napoli  indice il bando nazionale della terza edizione del “Premio Serra - Campi  Flegrei” - Terronian Magazine

È aperto il bando nazionale della terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei” promosso dal Teatro Serra di Napoli (in Via Diocleziano 316) fondato da Pietro Tammaro e Mauro Palumbo. Tre le sezioni in gara: Autrici/Autori, Attrici/Attori e novità di quest’anno, Registe/Registi.

Sono ammessi a partecipare al Premio artisti, professionisti e non, senza limiti di età. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 marzo 2023. Durante le audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2023, una Giuria Selettiva sceglierà i nove finalisti, tre per ogni categoria, dell’evento conclusivo di lunedì 2 ottobre 2023, nel corso del quale una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità illustri, decreterà il vincitore di ciascuna di esse, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 400 euro. Per informazioni, scheda di partecipazione e iscrizioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 347.8051793.

Il monologo è l’arte in cui si cimenteranno Autori e Attori, rispettivamente, con un testo inedito di 5 cartelle e un copione compreso fra 4 e 7 minuti, di qualsiasi genere, in italiano o dialetto, edito, inedito o rielaborato, anche di autore sconosciuto. I Registi, infine, avranno a disposizione 20 minuti per allestire la prima scena del III atto dell’“Amleto” di W. Shakespeare nella traduzione di Anna Laura Messeri, docente al Teatro Stabile di Genova rispettando, rigorosamente, il testo allegato al bando e 10 minuti per la mise en espace degli interpreti. La partecipazione a più sezioni contemporaneamente, versando un’unica quota per le spese di segreteria, pari a 40 euro, è ammessa solo nel caso in cui un candidato attore sia anche autore del testo in gara. In tutti gli altri casi, per ogni artista è prevista una quota di iscrizione, a ciascuna sezione del concorso.