Renato Schifani, lettera minatoria inviata al senatore di Forza Italia:  "Presto ti faremo fuori. Tu e Berlusconi avete rovinato il Paese" - Il  Fatto Quotidiano

"Per motivazioni di carattere personale, nascoste da critiche politiche al governo, Renzi ha gettato il Paese nel caos istituzionale aprendo una crisi al buio in un momento delicatissimo. Viene da chiedersi dove sia stato il leader di Iv in tutti questi mesi: non era anche lui in maggioranza?".

Così a Radio Anch'io il senatore di Forza Italia e consigliere politico di Silvio Berlusconi, Renato Schifani, che poi ha proseguito: "Per fortuna i mercati non ci stanno ancora aggredendo ma è necessario dare sicurezza e stabilità all'Italia. Le sirene delle maggioranza e i corteggiamenti sono incessanti ma hanno un respiro breve: non viene proposto un progetto politico ma una sopravvivenza fine a se stessa, che è esattamente il contrario di ciò che serve all'Italia. Il valore della responsabilità continua a caratterizzare in questi giorni ogni comportamento di forza Italia. Siamo certi che il presidente Mattarella saprà trovare la giusta soluzione".