Risultati immagini per congresso meritocrazia italiana

A poco meno di un mese dalla conclusione del primo Congresso Nazionale, tenutosi ad Ischia il 6 e 7 settembre, Meritocrazia Italia ha celebrato a Roma, nei giorni 4 e 5 ottobre 2019, la Direzione Nazionale.

I Dirigenti, nel solco del DNA della Associazione, codificato dalla Mozione del Presidente al Congresso, hanno deliberato di dare concreta attuazione agli impegni assunti ad Ischia, facendosi promotori di proposte di Legge, iniziative ed azioni pubbliche di sensibilizzazione, da veicolare presso le Istituzioni governative, parlamentari e presso gli enti periferici preposti. 

In ragione di ciò, sono state trasfuse, le 14 Mozioni presentate dai Dipartimenti e dai Coordinamenti regionali in sede congressuale, nel Primo Programma Annuale di Meritocrazia Italia che impegnerà l’Associazione per il prossimo anno. 

Al contempo la Dirigenza auspica la nascita di una nuova e consapevole formazione politica della Società Civile, cui l’Associazione rivolge l’invito a riavvicinarsi alla vita Pubblica.

Per tale motivo, sotto la Direzione dell’Avv. Alfonso Quarto, è stata istituita “CREA”: la Scuola di Formazione Politica di Meritocrazia Italia, che vanta come Vicepresidente l’Avv. Donato Pennetta, e come Direttore Scientifico il Prof. Riccardo Resciniti, Ordinario di Management e Marketing Internazionale presso la LUISS e l’Università del Sannio e Presidente di SIM (Società Italiana Marketing).

 

La Direzione Nazionale, guidata dal Presidente Avv. Walter Mauriello, ha ribadito che, in un’epoca oramai post-ideologica, vi è la necessità di uno spazio di confronto dialettico e progettuale dove cercare le soluzioni ai reali problemi del Paese; un luogo dove la società Civile e le innumerevoli competenze dell’Italia possano operare – “senza fretta ma senza sosta- nel solco di una idea che si fonda sulla mediazione ed il confronto e che rifiuta di trasformare le questioni concrete in problemi ideologici” .

 

Al termine di una densa due giorni di lavoro, è stato, infine, istituito “l’Osservatorio sulla Meritocrazia”, allo scopo di verificare e veicolare “contro nessuno ed a favore del Paese”, la concreta applicazione del Merito nel nostro Paese.