Al panoramico Belvedere Marinella domenica 11 agosto alle 20:00 torna “Sant’Agnello incontra…” condotto dal giornalista Rai, volto del Tg1, santanellese d’origine, Gianpiero Scarpati. Il format, inserito nell’ambito del cartellone degli eventi comunali “rEstate Sintonizzati 2024”, vedrà quest’anno tre protagonisti, tre storie di successo di concittadini che con tenacia e professionalità hanno raggiunto traguardi importanti.
Introdotti dai saluti istituzionali del Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, gli ospiti racconteranno il proprio percorso, la carriera e il legame con il territorio.
La prima storia è di Michele Vitiello, selezionato da Fortune per il 2024 nella lista dei 40 under 40 che stanno cambiando il Paese, direttore della Fondazione Ottimisti&Razionali, responsabile delle relazioni istituzionali e della comunicazione Assopetroli Assoenergia, consulente del Consiglio Nazionale Giovani, ente consuntivo della Presidenza del Consiglio dei Ministri in tema di politiche giovanili e di altre realtà aziendali nel settore della mobilità.
Seconda protagonista è Giovanna D’Esposito, manager di successo a livello internazionale, riconosciuta da Forbes come una delle 100 donne italiane di spicco nel 2023. Trasferita a Roma subito dopo la laurea in ingegneria, per poi spostarsi negli anni successivi tra Francia, Inghilterra e Spagna, è attualmente rientrata in Italia, dove, dopo aver lasciato il suo incarico di CEO per il Sud Europa con Uber, siede nei CdA di aziende italiane e inglesi, e collabora con fondi di investimento su progetti di espansione internazionale.
Infine racconterà la sua storia Luis Aversa, cresciuto tra Sant’Agnello e Buenos Aires con papà santanellese e mamma argentina. Dopo le esperienze all’MSC di New York e come project manager di Getra power, nel 2018 inizia la collaborazione prima come ingegnere e poi come direttore di produzione per Racing Force Group, gruppo industriale italiano leader nel settore dei dispositivi di sicurezza per il motorsport, dove oggi segue l’implementazione di nuove tecnologie e linee di produzione per l’intero gruppo.
«Siamo particolarmente fieri di tenere i riflettori accesi sulle storie di successo dei nostri concittadini - dichiara il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola - e sui loro percorsi, personali e professionali, che meritano di essere raccontati e condivisi. È un riconoscimento dovuto e sentito. Ascoltare chi ha raggiunto traguardi importanti è motivo di orgoglio per tutti noi e, al contempo, uno stimolo e un incoraggiamento soprattutto per le giovani generazioni».
All’evento sarà presente anche il Forum dei Giovani di Sant’Agnello.
La cittadinanza è invitata