Prende il via l’11 maggio la rassegna “Era de maggio” promossa dal Comune di Sant’Agnello con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Due weekend dedicati alla scoperta del territorio e alle esperienze a contatto con la natura.
Sabato si parte di buon mattino con percorsi di trekking e colazione del contadino, alla volta dei sentieri e dei rioni di Sant’Agnello. Il ritrovo è alle 07:00 nella piazza antistante la chiesa parrocchiale.
Domenica 12 maggio alle 17:30 protagonisti saranno i bambini e le famiglie per l’inaugurazione dell’area giochi dell’Oasi in Città, dopo gli interventi di riqualificazione e la sostituzione della pavimentazione e del castello. A seguire laboratori a cura dei Barattoli Cosmici, animazione e un omaggio per la Festa della Mamma.
Il 18 maggio alle 18:00 e il 19 maggio alle 10:30 presso l’Oasi in Città sarà visitabile la mostra “Rosa… in arte” che sintetizza l’evoluzione della rosa nell’arte, percorso raccontato da Maria Damiano e Mario Gargiulo. Inoltre sabato pomeriggio alle 17:30 appuntamento con “Il circo nel verde”, gli artisti di strada e i laboratori a cura dei Barattoli Cosmici, mentre domenica sera la rassegna si concluderà con il concerto, alle 20:00, degli Areton Club, sempre presso l’Oasi in Città.
L’iniziativa è inserita nel progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” II edizione, incluso del “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024”.