Una nuova e significativa tappa di presentazione del manuale di Roberto D’Elia, “Formazione 4.0: il futuro”, edito dalla GoldenGate di Roma, si è tenuta, a Milano, presso il Club Canottieri Olona, organizzata dalla Leonardo srl. La tavola rotonda è stata introdotta e moderata dal senatore Raffaele Lauro, curatore editoriale dell’opera del consulente ebolitano, definita “contributo rivoluzionario e altamente innovativo” nei processi di formazione, di ricerca e di sviluppo delle imprese.
Ha portato i saluti alla platea dei selezionati relatori e partecipanti all’incontro, Giancarlo Presutto, amministratore unico della Leonardo srl, il quale ha sottolineato i brillanti risultati conseguiti, nel settore della formazione, dalla società da lui guidata, nonché i progetti in corso di realizzazione.
Nel vivace e interessante confronto sui contenuti dell’opera sono intervenuti, nell’ordine: Andrea Cocchi, CEO Ali group Emea&Apac; Matteo Ferrari, responsabile commerciale Webtek Spa SB; Graziano Mesuraca, presidente FenImpreseMilano; Giuliano Rorato, Sales Manager Triveneto Leonardo srl e Daniel Philps, CEO beyond.luxury Sagl. Con un articolato e approfondito intervento, l’Autore, oltre ai rituali ringraziamenti, ha sottolineato gli aspetti tecnici del suo manuale, nonché del modello scientifico elaborato, frutto di un’esperienza professionale decennale, nonché l’apporto costruttivo e determinante della formazione nel processo di ammodernamento tecnologico e digitale delle aziende nazionali, ormai indispensabile per affrontare la concorrenza, a livello europeo e internazionale. Ha concluso brillantemente i lavori, la presidente della Commissione Bilancio del Comune di Milano, Simonetta D’Amico, la quale ha condiviso gli apprezzamenti generali per il lavoro di D’Elia e ha illustrato gli avanzati progetti di ammodernamento tecnologico, realizzati e in corso di realizzazione, da parte del Comune di Milano. Grande soddisfazione per il successo della manifestazione, da parte degli organizzatori e di tutti i partecipanti all’incontro.