servizio di RITA ESPOSITO
L’infinita storia delle piccole cose’ di Giuseppe Bianco per le edizioni l’Erudita è tra i finalisti, tra i potenziali vincitori dell’XI edizione del Premio Internazionale Navarro organizzato dalla The International Association Of Lions Clubs. La serata di premiazione con la proclamazione dei vincitori si terrà il prossimo giugno nella splendida Sicilia.
A pochi mesi dall’uscita il libro “L’infinita storia delle piccole cose” continua a raccogliere consensi. Il libro scritto in modo scorrevole non è mai superficiale ed i protagonisti sono persone normali, vicini di casa. Infatti, “Il libro non racconta di eroi di una sola grande impresa, ma narra la storia degli eroi di tutti i giorni” afferma l’autore.
Racconti e personaggi diversi per tematiche e location, ma che alla fine hanno un solo protagonista: l’uomo e i suoi sogni, le sue speranze, le sue paure. Sono racconti a volte crudamente calati nella quotidianità, a volte acquistano una dimensione onirico-fantastica, ma sempre pregni di una umanità che cerca un riscatto dalla banalità che coinvolge un po’ tutti.
Un buon libro è sempre un viaggio che comincia, un’esperienza da vivere.