L’annuncio del consigliere regionale Giovanni Zannini: “Pioggia di milioni di finanziamento ai comuni casertani per il rifacimento delle strade.
Tutti gli enti che avevano fatto richiesta alla Regione sono stati finanziati, un risultato significativo.
Ecco l’annuncio del presidente della commissione ambiente Giovanni Zannini che in questi anni ha lavorato tantissimo con gli enti locali.
Sono ben 77 i Comuni della provincia di Caserta che hanno ottenuto finanziamenti per quasi 200 milioni di euro per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale.
Lo annuncia il consigliere regionale Giovanni Zannini (Forza Italia), all’esito della pubblicazione del decreto dirigenziale n.12 del 9 ottobre 2025 con cui l’Amministrazione regionale del presidente Vincenzo De Luca ha concesso fondi per oltre 192 milioni di euro in favore di tutti i comuni di Terra di Lavoro che, nei mesi scorsi, avevano partecipato al bando e candidato a finanziamento i progetti per rifare strade e arterie ricadenti nelle 77 comunità casertane beneficiarie delle risorse regionali.
“La Giunta regionale a guida De Luca ha saputo mantenere fede all’impegno preso con i sindaci e gli amministratori delle comunità locali di Terra di Lavoro che chiedevano un intervento così massiccio per riqualificare e rendere più efficiente e sicura la rete stradale del casertano. Opere da realizzare nei prossimi mesi per migliorare le condizioni di sicurezza e di fruibilità della rete stradale dei tanti comuni partecipanti, tutti finanziati grazie al notevole stanziamento deciso dall’amministrazione regionale che, come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni e, ancora prima, nel precedente quinquennio, ha dimostrato concretamente attenzione e dato risposte serie ai bisogni dei territori e alla richiesta di rendere più sicure e percorribili le strade dei nostri comuni”, afferma Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania.