Rosso Vanvitelliano e La nuova Via del Pensiero di Cristo

Emozione, riflessione e una partecipazione sentita hanno caratterizzato la prima rappresentazione artistica “La nuova Via del Pensiero di Cristo”, andata in scena ieri presso la suggestiva Chiesa di Sant’Antonio a Caserta. L’evento, ideato e realizzato da Ali della Mente con gli artisti di Fabbrica Wojtyla, ha rappresentato uno dei momenti più intensi e simbolici del tour cittadino di ALI della Mente.

Un’azione targata Rosso Vanvitelliano, brand civico identitario e culturale che promuove attività di valorizzazione dei luoghi storici di Caserta, con una serie di riflessioni sociali all’ombra dell’Arte nelle chiese del centro storico per un virtuale percorso spirituale non solo di preghiera realizzato anche nell’ambito della rassegna culturale “Comunalia: teatro, arte, cultura e tradizioni”, promossa dal Comune di Caserta e finanziata dalla Regione Campania per attività artistiche e culturali con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio.

Attraverso una combinazione di performance teatrali e musicali originali dell’autore Patrizio Ranieri Ciu, l’opera propone una rilettura contemporanea e profondamente umana della spiritualità, un’esperienza artistica intensa e partecipata firmata dagli artisti di Fabbrica Wojtyla.

La prossima tappa del tour cittadino è prevista per domenica 4 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesa di Sant’Elena a Caserta con ingresso libero.