La nuova azienda speciale consortile “Distretto Regio di Caserta – C01”, che si occuperà dei servizi per il rafforzamento del welfare nei Comuni di Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castel Morrone, sarà operativa dal 2 gennaio 2025.
La definitiva conferma è arrivata al termine dell’Assemblea che ha ratificato tutte le decisioni già assunte, qualche giorno prima, dal Cda. In particolare, l’Assemblea ha dato il via libera al Bilancio di previsione, al DUP (Documento Unico di Programmazione), al Piano del fabbisogno del personale, alla nomina del responsabile finanziario e all’individuazione del tesoriere. Sono stati assunti, quindi, tutti quei provvedimenti che stanno consentendo alla struttura di riallinearsi rispetto alla programmazione regionale.
Dal 2 gennaio, quindi, con la piena operatività dell’azienda speciale, cesserà ogni attività di coordinamento dell’ambito da parte del Comune di Caserta. Tuttavia il sindaco di Caserta, Carlo Marino, resterà Presidente del Cda del “Distretto Regio di Caserta – C01”.
Infine, il prossimo Consiglio Comunale, in programma negli ultimi giorni di dicembre, delibererà sui pagamenti in favore di tutte le cooperative sociali che hanno operato in città, utilizzando fondi stanziati dalla Regione Campania. Un passaggio fondamentale nell’ambito della partenza, in condizioni di piena operatività, dell’azienda speciale.