Caserta. Natale. Approvato una delibera per raccogliere le proposte utili a  dar vita a un cartellone unico di eventi

La Giunta Comunale ha approvato una delibera per raccogliere le proposte utili a dar vita a un cartellone unico di eventi, che si svolgerà nel corso delle festività natalizie.

Questo provvedimento verrà sottoposto all’attenzione del Tavolo per il Turismo, convocato per domani, martedì 12 novembre, presso la sede del Comune di Caserta. Nei prossimi giorni, poi, sarà pubblicato anche un avviso che mira proprio a recepire le proposte che dovranno essere vagliate ed eventualmente inserite all’interno del cartellone unico.

L’Amministrazione ha inteso riproporre questa programmazione complessiva anche alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto nel corso delle scorse edizioni di eventi natalizi. Il cartellone unico comprenderà tutte le manifestazioni che si svolgeranno nella città di Caserta durante le prossime festività natalizie, ovvero nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2024 e il 7 gennaio 2025.

Gli eventi che verranno prescelti, e che quindi rientreranno all’interno del cartellone, potranno affiancare quelle iniziative che l’Amministrazione sta programmando con l’obiettivo di promuovere il territorio e generare un aumento dei flussi turistici, grazie all’elevato livello qualitativo degli spettacoli.

Un cartellone che si preannuncia ricco e variegato e che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, mira a creare una sinergia virtuosa tra istituzioni, associazioni di categoria e soggetti privati.