Gratti un neo e fuoriesce sangue: cosa significa? | Nurse Times

Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, Distretto 2101, guidato dalla presidente Gabriella Montanaro, in stretta collaborazione con l’Inner Wheel Caserta Luigi Vanvitelli, Distretto 210, presieduto da Anna Di Felice, promuovono un importante service per la cittadinanza nell’ambito delle Giornate della Salute.

Sabato mattina 9 novembre, presso la Farmacia Fugaro di Caserta, sarà possibile effettuare uno screening gratuito - si legge nel comunicato - della pelle con particolare attenzione ai nei, per un controllo mirato dopo l’esposizione al sole estivo.

L’iniziativa “Occhio al Neo” vedrà la partecipazione del dermatologo dott. Pietro Farro, che si è dichiarato disponibile ad offrire la sua consulenza per la diagnosi precoce di eventuali lesioni cutanee. L’evento, al quale ci si doveva registrare nei giorni scorsi, è stato promosso grazie alla disponibilità della Farmacia Fugaro - si legge ancora - della socia Donatella Laudati ubicata a Caserta, in via Pier Paolo Pasolini 7, parco La Salva 3. Prosegue quindi l'impegno del Rotary Caserta Luigi Vanvitelli nella sensibilizzazione e nella promozione della salute e del benessere della comunità: dopo i service di prevenzione per obesità e vista del 10 ottobre scorso, ora l’attenzione è rivolta - conclude il comunicato - alla salute della pelle".