MOIGE chiama, Manzoni risponde: parte il progetto Educyber Generation

È una grande opportunità formativa quella che il Campus Manzoni offre a genitori, docenti e studenti martedì 29 ottobre : il Movimento Italiano Genitori (MOIGE) - da sempre il prima fila nella lotta al bullismo e alla violenza - incontra la famiglia Manzoni e mette a disposizione due professioniste del settore, le psicoterapeute Antonella Sibetti e Ludovica Vitelli, che terranno una lezione formativa della durata di un’ora in alcune classi del biennio e del triennio.

Si parlerà di violenza online e offline, dei rischi che si nascondono nel web, delle fake news, del gaming, e si daranno consigli pratici per mantenere uno stile di vita consapevole, sano, sicuro, lontano dalle dipendenze.

Mettiamo i nostri figli al primo posto è lo slogan del MOIGE, il cui Centro Mobile sarà presente nel parcheggio dell’Istituto martedì 29 ottobre dalle ore 14 alle ore 16.

Ancora una volta il Liceo Manzoni dà il buon esempio e dimostra la sua spiccata sensibilità dedicando gesti concreti alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, al fine di promuovere il benessere dello studente attraverso ogni forma di inclusione.