Il borgo medievale di Casertavecchia ha ospitato la conviviale d’estate del Club Panathlon Caserta Terra di Lavoro presieduto dal Colonnello Giuliano Petrungaro.
Nel corso della serata sono stati festeggiati il prof. Francesco Schillirò, recentemente eletto vice Presidente del Distretto Italia e l’on. Paolo Santulli da poco eletto Governatore dell’ Area 11 della Campania del Panathlon International e già Presidente del sodalizio del capoluogo di Terra di Lavoro ed i cinque nuovi soci: Franco Porfido, Francesco D’Alonzo, Giuseppe Carusone, Maria Erminia Bottiglieri e Annamaria Sadutto.
Alla serata sono intervenuti anche il presidente del Club Panathlon “Napoli” Alfonso Pepe, segretario dell’Area 11 Campania, il presidente del Club Panathlon “Campi Flegrei” Giosuè Vitagliano, il presidente del Club “Neapolis” Paolo Cupo, il delegato provinciale Coni Michele De Simone, il past president Panathlon Giuseppe Bonacci, il presidente dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo Nicola Scaringi.
Nel suo intervento iniziale il presidente Petrungaro ha voluto innanzitutto sottolineare che per la prima volta nel corso di una conviviale si festeggiano importanti nomine a livello nazionale e regionale del club, quelle del vice presidente Schillirò, del Governatore della Campania Santulli e di Alfonso Pepe nel Collegio di Garanzia. “Un grande successo per la nostre area, il nostro club, segno di professionalità e fiducia”. Ha poi ricordato le attività svolte, che il club casertano festeggerà quest’anno i settanta anni della fondazione, ha ringraziato i suoi collaboratori ed il successo del club casertano che si è concretizzato con la nomina del Governatore dell’Area 11 Campania Santulli e dell’addetto stampa dell’Area 11 Campania Lucio Bernardo, infine ha poi consegnato al soci Francesco Di Tella l’onorificenza conferita dal Panathlon International per i dieci anni di iscrizione.
Il Governatore della Campania Polo Santulli ha sottolineato come il gioco di gruppo sia fondamentale per raggiungere i traguardi. “Siamo una squadra, il modello Caserta è stato esportato” e poi ha consegnato su mandato del presidente del Panathlon International Pierre Zappelli al vice Presidente del Distretto Italia Francesco Schillirò il “Domenico Chiesa Award” “per il suo impegno e la dedizione ai principi panathletici, nell’assicurare la sua presenza attiva alle iniziative del club contribuendo alla crescita distrettuale e internazionale dell’Area”. Al premiato è stato consegnato anche il distintivo d’oro del Panathlon International.
Commosso nel suo intervento il vice presidente Schillirò ha ringraziato e sottolineato che l’unità e la forza. “Uniti si vince, dobbiamo rimanere uniti”.
Come per tradizione in tutte le conviviale il club casertano ha omaggiato le signore con un elegante e significativo cadeau a ricordo della serata.
E’ seguita la presentazione di nuovi soci che hanno aderito al Club casertano e poi a bordo piscina la degustazione della cena preparata dello chef del ristorante Torre dei Falchi.