Mercoledì 08 maggio, alle ore 15.30, presso l’Auditorium Provinciale in via Ceccano, si terrà l’evento organizzato dal Servizio per la pastorale delle persone con disabilità dell’Arcidiocesi di Caserta, dal titolo “Sto diventando adulto: disabilità, diritto alla scelta e progetto di vita”.
L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Caserta.
L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali dei Sindaci, del Vescovo, del Referente USP e del Garante delle persone con disabilità Regione Campania. Seguiranno gli interventi di:
Suor Veronica Donatello responsabile nazionale della CEI per la pastorale delle persone con disabilità
Rosaria Duraccio presidente del MOVICA (Movimento Vita Indipendente Campania) e componente della Giunta Nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) –
Daniele Romano presidente della FISH Campania
Elena De Carlo NPI ASL Caserta
Dott. Gaetano De Mattia Direttore DSM ASL Caserta
Carmine De Blasio – Direttore Generale del Consorzio servizi sociali Atripalda
Ci saranno le testimonianze da parte della cooperativa “Artigiani di Preziosità”, esperienza con don Luigi Milano di Castellammare di Stabia Sociale e della Comunità “I care” con don Matteo Prodi di Cerreto Sannita.
La chiusura dei lavori è prevista per le 19,30.
Per costruire la cultura dell’incontro si costituirà un tavolo permanente di riflessione e progettazione per il progetto di vita. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.