Legalità in corto: il Manzoni promuove legalità col cinema

Il 23 febbraio lle ore 10.30, nell'aula magna del Liceo Manzoni, la proiezione in anteprima del cortometraggio dal titolo "Stay patient, because something extraordinary is coming". Questo progetto - ideato dal dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado - è reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra il Liceo casertano, guidato dal D.S. Adele Vairo, e la Bcc Terra di Lavoro.

Protagonisti del cortometraggio gli studenti del Liceo Manzoni. La storia segue le vicende di Mattia, un giovane adolescente appassionato di pallacanestro, il cui percorso di vita subisce una svolta inaspettata. Attraverso la resilienza, il coraggio, la solidarietà e l'inclusione, il cortometraggio trasmette un messaggio di speranza e di forza interiore, invitando i giovani a non lasciarsi abbattere dalle avversità e a trovare la determinazione per superarle.

L'evento rappresenta un'occasione per riflettere sui valori della legalità, della solidarietà e dell'inclusione attraverso linguaggi e metodologie alternative, nonché per apprezzare il talento e l'impegno dei giovani studenti coinvolti nel progetto. Il coordinamento dell'evento a cura della prof.ssa Marilina Pugliese.