“Riscossa di Maddaloni” esulta con l’amministrazione del sindaco De Filippo, ed in particolare con l’assessore all’Ambiente Claudio Marone, elemento storico del movimento politico, per il risultato storico raggiunto sul tema della raccolta differenziata.
Nella prima settimana del mese di novembre è stata toccata la quota 54% che conferma la validità della strategia intrapresa su questo delicato tema.
“Un grande successo – a detta del segretario del movimento Franco Roberti – che viene ad invertire un trend negativo maturato negli anni addietro”.
L’incredibile percentuale, toccata per la prima volta sul territorio maddalonese, è frutto ovviamente del lavoro del primo cittadino Andrea De Filippo, dell’assessore Claudio Marone che, congiuntamente alla ditta, ha lavorato senza sosta e con dedizione per risalire la china su una tematica così importante come quella dei rifiuti.
“Tale successo – ha proseguito Roberti – deve essere lo sprono per giungere ad un livello superiore sia nella raccolta differenziata di rifiuti, sia nella battaglia a farsi nei confronti di alcune sacche di cittadini maddalonesi ancora “pigri” nel rispetto delle regole. Insomma un piccolo passo a cui far seguire una pluralità di iniziative per rendere fieri i cittadini maddalonesi di vivere in un consesso più civile”.