È stato pubblicato il bando per la selezione dei “Nonni civici”, ovvero pensionati che potranno svolgere, a titolo volontario, un’attività di vigilanza presso scuole primarie e secondarie di primo grado.
Alla selezione possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Caserta o nei Comuni confinanti; essere pensionati o liberi da impegni lavorativi; godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne a pene detentive né essere stato sottoposto a misure di prevenzione; non essere stato destituito da pubblici uffici; essere in possesso di idoneità psico/fisica specifica, in relazione ai compiti propri della funzione, da dimostrare con certificazione medica.
La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 16 novembre a mezzo pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano presso la sede del Comune in piazza Vanvitelli, allegando certificazione medica richiesta in data non anteriore a tre mesi dalla pubblicazione del bando, insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità.
L’incarico terminerà nel mese di maggio 2024 e il Comune si farà carico delle spese per l’acquisto degli indumenti necessari e per la polizza assicurativa. Non è previsto nessun rimborso spese. Per quanto possibile, sarà privilegiato l’impiego presso i plessi scolastici più vicini alla residenza del nonno civico. Non sono previsti limiti di età. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il “Regolamento Nonni Vigili” sul sito internet del Comune di Caserta.
Consultare il bando sul sito del comune