La mattina di domenica 18 ottobre si terrà a Caserta un raduno di supercar organizzato dalla Federazione Italiana Supercar, di cui è presidente l’imprenditore campano Luigi Iossa.
Sono previste circa 80 auto tra cui prevalentemente Ferrari e Lamborghini ma anche McLaren, Porsche e supercar esclusive di altri marchi. Tra le vetture, tutte di altissimo livello, saranno presenti anche modelli rari quali Ferrari SF90, Ferrari F8 Tributo, Ferrari 488 Pista, Dallara Stradale. Gli equipaggi arriveranno da tutta l’Italia.
Il programma prevede che le vetture partiranno alle ore 10:00 da viale Carlo III, scortate dalla Polizia Municipale di Caserta, per poi sfilare su Corso Trieste, piazza Dante e piazza Antonio Gramsci.
Al termine della parata, circa a partire dalle ore 11:00, le vetture rimarranno in esposizione statica in viale Giulio Douhet, nei pressi della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, con lo sfondo della Reggia di Caserta. L’esposizione delle supercar sarà aperta gratuitamente al pubblico. Nel frattempo, gli equipaggi avranno la possibilità di visitare il Palazzo Reale. L’evento si concluderà alle ore 13:30, quando gli equipaggi ripartiranno per il pranzo.
“Sarà un raduno di altissimo livello – assicura il presidente Luigi Iossa – gli appassionati casertani avranno l’occasione di ammirare da vicino macchine stupende e che difficilmente di vedono in Campania. Durante la mattinata ci sarà spazio anche per la beneficenza. I nostri iscritti faranno una donazione all’Ospedale Santobono di Napoli, anche questa una grande eccellenza italiana”.
Infatti, nell’ambito della giornata, sarà consegnato all’avv. Anna Maria Ziccardi – presidente della Fondazione Santo Bono Pausilipon – un assegno gigante. Il dono sarà frutto di una raccolta fondi tra i proprietari delle supercar.
Inoltre, grazie alla collaborazione del Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti, 15 bambini speciali proveranno l’emozione di sedersi al volante delle Supercar.
L’evento gode del Patrocinio del Comune di Caserta dalla Fondazione Santobono – Pausilipon e dal S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato) Campania e Caserta.