Il comune di Caserta vuole affidare la gestione dei giardini del Belvedere  di San Leucio

Il Comune di Caserta, per manutenere il verde del Belvedere di San Leucio, che versa in pessime condizioni vegetative/produttive, ha pubblicato un “Avviso per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento temporaneo, previo manutenzione ordinaria, straordinaria dei giardini del Belvedere di San Leucio e gestione per anni 3 (tre), dell’oliveto, dell’aranceto e del limoneto”.

'L’aggiudicatario – si legge nell’avviso – si occuperà anche della commercializzazione con marchio del sito Unesco del prodotto finito'.

La notizia ha attirato l’attenzione di Maurizio Del Rosso, consigliere comunale che in merito ha già presentato un’interrogazione.

Il Consigliere - che ancora attende chiarimenti in merito al mancato pagamento da parte dell’Ateneo dei canoni di occupazione di 1000 mq del sito Unesco - ritiene infatti che l’Ente, proprio in virtù del credito vantato, "avrebbe dovuto procedere ad una rivisitazione dell’atto di concessione impegnando l’Università a provvedere quantomeno alla manutenzione del verde ed evitando soprattutto la concessione a terzi dell’utilizzo del marchio Unesco".