Belvedere di San Leucio, oltre la Reggia il patrimonio Unesco di Caserta

Il Comune di Caserta ha pubblicato un bando per l’assegnazione della gestione di una buvette all’interno del Belvedere di San Leucio e nelle Stalle Reali. L’attività, che si svolgerà durante l’apertura del monumento, consisterà, quindi, sia nella somministrazione di prodotti da bar che di vera e propria gastronomia, che potranno essere realizzati in loco anche attraverso l’utilizzo di laboratori di preparazione.

L’affidamento comprende pure l’allestimento dei locali, compresa la fornitura delle attrezzature e degli arredi nonché l’espletamento delle manutenzioni degli spazi e delle pulizie.

“Con questa iniziativa – ha commentato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – si compie un altro passo importante per un’ulteriore valorizzazione del Belvedere di San Leucio, parte fondamentale del sito Unesco della città di Caserta. Il servizio buvette renderà ancora più fruibile un bene che rappresenta uno degli asset culturali e turistici più importanti del nostro territorio, sul quale stiamo puntando con decisione grazie a una serie di interventi già programmati”.

“Dopo diversi anni – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale – ripristiniamo un servizio essenziale, che, unito all’attività di riqualificazione in atto, conferisce al Belvedere di San Leucio una capacità attrattiva ancora superiore e un’importante prospettiva di sviluppo in termini di turismo”.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’Assessora al Patrimonio, Annamaria Sadutto – è la piena valorizzazione del nostro patrimonio cittadino, a partire da un bene straordinario quale il Belvedere di San Leucio. È una tappa importante per rendere funzionale questo complesso monumentale, che deve essere uno dei principali punti di forza in chiave culturale e turistica”.