Libreria Spartaco - Santa Maria Capua Vetere - Bookdealer | I tuoi librai a  domicilio

L'omicidio di un archeologo, il furto di un'antica croce e delle ampolle con il sangue di San Giovanni Battista: chi c'è dietro questi e altri criminosi episodi? Risolvere l'enigma, che affonda le sue radici nei segreti di una città tentacolare come Napoli, tocca al sovrintendente ai Beni culturali Tancredi Altavilla, protagonista del romanzo «L'ILLUSIONE DEL PRINCIPE», fresco di stampa per Homo Scrivens. DOMENICA 19 GIUGNO alle ORE 18, nella Libreria SPARTACO in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere, a conversare con l'autore, RICCARDO STAFFA, grande appassionato e cultore di storia di Napoli, è Carmine TREANNI. Ingresso libero.

 

IL ROMANZO

Tancredi Altavilla, ultimo discendente di un’antica famiglia collegata a Federico II, rientra a Napoli, lasciando la sua cattedra a Cambridge, per assumere il ruolo di Sovrintendente ai Beni Culturali.

Poco dopo il suo arrivo, viene coinvolto dal commissario Giulio Oldani e dal magistrato Eleonora Gargiulo - vecchia amica ed unico vero amore della sua vita - in un’indagine su una serie di furti di reliquie ed omicidi che sembrano essere parte di un unico disegno. Tancredi dovrà scendere nelle viscere di Napoli, per togliere il velo sui crimini e sui misteriosi eventi - che affondano le loro radici nei miti e nei segreti partenopei e che hanno come palcoscenico i più bei luoghi storici della città - dovendo fare i conti con il suo passato, a partire da quello condiviso con Eleonora, per arrivare a una sconvolgente verità.

 

L'AUTORE

RICCARDO STAFFA è consulente per imprese, enti locali e università. Autore di pubblicazioni a carattere tecnico e scientifico, è membro della sezione italiana dell’International Council of Monuments and Sites. Tra le sue passioni, la musica, la scrittura e la storia e i miti di Napoli, città dove è nato e lavora.