Maddaloni, Appuntamento con l'evento “Maria nelle nostre famiglie” Tu Donna  2022 il 18 maggio
Proseguono le iniziative della programmazione del ciclo di eventi “Tu Donna” 20esima edizione dell’anno 2022 a cura dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” di Maddaloni. Anche per il prossimo evento, quello di “Maria nelle nostre famiglie” del 18 maggio 2022, si confermano i patrocini del patrocinio della Regione Campania, dell’Amministrazione Provinciale di Caserta e del Comune di Maddaloni.
L’appuntamento è per mercoledì 18 maggio 2022 allorquando alle ore 19 presso la chiesa della SS Annunziata di Maddaloni con l’evento “Maria nelle nostre famiglie” che prevede la solenne celebrazione Eucaristica celebrata da padre Leonardo Cuccurullo, Superiore dei padri Carmelitano Scalzi di Maddaloni.  
Sarà eseguita la ‘Missa Pontificalis”, Tribus Vocibus Inaequalibus Concinenda, Organo Comitante, di don Laurentio Perosi del 1899. Il Concerto è per soli, coro e orchestra dell’Associazione Musicale Culturale Onlus “Aniello Barchetta” sotto la direzione del maestro Antonio Barchetta. 
All’esecuzione parteciperà il Coro e l’orchestra dell’Associazione. Saranno presenti Solisti di fama internazionale come i Soprano Marilena Montuoro, Marisa Caccavale e Marilena D’Alessio, i Tenori Angelo Casertano, Enzo Casertano e Alfonso Palmiero. All’organo Rosaria Argenziano, primo Violino Armand Priftuli. Direttore sarà il Maestro Antonio Barchetta. 
Oltre la Missa Pontificalis saranno eseguiti brani liturgici come Ecce Altare Domini di Capocci, Alleluja di Haendel, La Vergine degli Angeli di  Verdi, Panis Angelicus di Franck, Ave Maria di Cimmaruta ed Exultate Deo di Zimarino. 
Nell’Eucarestia sarà ricordata la Sig.ra Giovanna Petrella, salita al ciello il 18 Maggio 2002, moglie del Maestro Antonio Barchetta. Con il brano La Vergine degli Angeli sarà ricordato Mons. Pietro De Felice, amico fraterno del Maestro Barchetta. Il brano piaceva moltissimo a Don Pietro.  
Un ringraziamento a tutti quelli che parteciperanno. Un ringraziamento a Luca Della Ventura, collaboratore del Maestro Barchetta a cui si deve la trascrizione delle partiture manoscritte con programma di notazione musicale. 
Si ringrazia il Sindaco Andrea De Filippo e tutta l’Amministrazione Comunale per l’attenzione verso l’Associazione. Un grazie di cuore a Luca Ugo Tramontano da sempre vicino all’Associazione e voce storica della stessa. 
Seguiranno poi altri eventi tra cui quello del 25 maggio 2022 allorquando alle ore 18.30 ci sarà presso la Biblioteca Culturale “A. Barchetta” di via Marotta 48 a Maddaloni l’inaugurazione del Fondo librario “Mons. Pietro De Felice” alla presenza delle autorità cittadine e provinciali e religiose fornaniali e diocesane. 
Le attività specifiche del ciclo Tu Donna 2022 potranno essere vissute nelle fasi informative attraverso il portale web www.associazionebarchetta.org e il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ e a seguire per il tramite del canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”. 
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che seguirà sul canale Youtube le manifestazioni, invitandolo ad iscriversi allo stesso, gli Enti Locali Patrocina, tutti quanti a diverso titolo rendono fattibile queste iniziative, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.