Disagi psicologici per il Covid, il Comune attiva sportello gratuito

Sottoscritta la convenzione tra il Comune di Marcianise e la cooperativa Spazio Donna per la gestione dello Sportello di ascolto e sostengo psicologico gratuito per coloro che si trovano in una situazione di fragilità emotiva associata all'emergenza da Coronavirus.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini di Marcianise che vogliono intraprendere un percorso di benessere psicologico e affrontare situazioni di disagio sociale.

Lo sportello si trova in via Santoro 4 ed è attivo il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 10.30 alle 13.30.

Gli interessati potranno prenotare il primo colloquio telefonando al numero 0823635296 negli orari di apertura dello sportello. Le psicologhe si occuperanno di accompagnare gli utenti verso la conoscenza di sé e dei propri bisogni.

“Uno staff di professionisti disponibili e qualificati - ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Sara Mezzacapo - aiuterà gli utenti a sconfiggere l’ansia e la paura legata al contagio, le ripercussioni derivate dai profondi cambiamenti dello stile di vita, come l’isolamento e la lontananza dai propri cari. I dati rilevati nel Paese, relativamente al disagio psicologico indotto dalla pandemia, sono allarmanti e ci dicono che vanno potenziate le attività concrete e gratuite a sostegno della popolazione. Con l’istituzione di questo sportello l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi ha voluto offrire uno strumento per aiutare quanti stanno vivendo con difficoltà questa delicata fase purtroppo ancora aperta”