San Giorgio del Sannio, riparte la stagione teatrale del Teatro Eidos

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si aprirà, infatti, sabato 26 ottobre alle ore 20,30 la nuova stagione autunnale organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con quatto appuntamenti.


Il primo titolo in cartellone sarà “GAETANO, FAVOLA ANARCHICA”, della compagnia Contestualmente Teatro, scritto e diretto da Riccardo Pisani. Con Nello Provenzano e le musiche originali di Lenny Pacelli.
Dalle note di regia: “Lo spettacolo, liberamente ispirato alla favola “A toccare il naso del re” di Gianni Rodari, ripercorre la storia di Gaetano Bresci. In scena un giovane artigiano rivive i momenti salienti della storia del Bresci, dove il pretesto del toccare i nasi dei grandi diventa motore di eguaglianza e spinta rivoluzionaria. Bresci è un nuovo Icaro immerso in un loop fisico e sonoro, che in scena costruisce un paio di ali, simbolo stesso della sua eredità, che ognuno può decidere di raccogliere.
C’è chi sceglie di passare alla storia e chi sceglie di rimanere polvere. Gaetano Bresci è il simbolo dell’uomo che sceglie di agire facendosi carico delle sofferenze altrui e accettando con limpida consapevolezza le conseguenze del suo gesto. Gaetano è anarchia e rivoluzione, un personaggio iconico ed attuale che ci ricorda che al mondo ci sono idee e valori che non muoiono mai.”

La rassegna proseguirà con gli altri appuntamenti:

Sabato 9 novembre 2024 – ore 20,30
LA MATASSA
Spettacolo ispirato a “Filumena Marturano”, della Compagnia “Libero Spazio d’Arte”.

Sabato 23 novembre 2024 – ore 20,30
OPERINA ELETTRO MECCANICA
Spettacolo di musica/teatro, di e con Enzo Mirone.

Sabato 7 dicembre 2024 – ore 20,30
527 RICCARDO IL SOVRANO
Spettacolo brillante, della Compagnia Red Roger.