È iniziata oggi all'Auditorium S. Agostino dell’Università del Sannio la Conferenza Internazionale sui Metodi di Intelligenza Computazionale per Bioinformatica e Biostatistica. CIBB 2024, in programma a UNISANNIO fino al 6 settembre è un evento di rilievo mondiale che riunisce ricercatori ed esperti di fama internazionale per esplorare le più recenti applicazioni dell'intelligenza computazionale nei campi della bioinformatica, biostatistica e informatica medica.
La conferenza rappresenta un'opportunità unica per promuovere collaborazioni multidisciplinari e approfondire le tendenze emergenti nelle scienze computazionali e biologiche.
Dalla sua fondazione nel 2004, la conferenza ha prodotto 12 volumi di atti, 4 sezioni di volumi di atti e 9 supplementi di riviste, raccogliendo circa 400 pubblicazioni scientifiche originali sottoposte a revisione paritaria. Tradizionalmente, CIBB si è svolta con cadenza biennale, e l'edizione del 2023 a Padova ha segnato il ritorno agli incontri in presenza dopo il formato virtuale adottato nel 2021. A partire da quest'anno, le conferenze CIBB diventeranno un appuntamento annuale, e CIBB 2024 è la prima di questa nuova serie.