La Nestor Theatre Company Aps è una compagnia di spettacolo che conta oltre 100 giovani artisti capitanati dal giovane e talentuoso Direttore Artistico, nonché regista Kevin Arduini. Il prossimo 6 luglio alle ore 21.00 presso la suggestiva location del teatro romano di Benevento la Compagnia metterà in scena “Leonardo” uno spettacolo multi genere (danza, canto, musica e recitazione ) sul genio del Rinascimento italiano.
Lo spettacolo è una produzione del 2023 che ha già visto 14 repliche in una tournée arrivata anche sul palco del prestigioso Teatro Lisinski di Zagabria, uno dei teatri d’opera più importanti al mondo, e a Sarajevo e, per il 2024, la tournée parte proprio da Benevento.
La Compagnia ha come valore aggiunto quello di donare parte del ricavato derivante dagli spettacoli a sostegno di progetti umanitari, e Benevento ha deciso di collaborare con l’associazione “Sentinelle della carità” che porta avanti progetti a sostegno dei senza tetto e delle persone bisognose.
Il prossimo 12 giugno alle ore 11:45 al Teatro romano di Benevento si terrà una conferenza stampa dove interverrà Kevin Arduini, il Dott. Ferdinando Creta in qualità di direttore dell’area archeologica del teatro romano, e la Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, Assessore alla cultura del Comune di Benevento.