10Art", quarto appuntamento: Diego Watzke il 30 aprile a Sant'Agata De'  Goti presso le Antiche Cantine Mustilli |

Prosegue il fortunato programma di incontri 10Art con personaggi dell'arte e della cultura organizzati dall'associazione Blu'S. Dopo i primi tre appuntamenti, uno per ciascun mese, con il critico Massimo Bignardi, l'attrice Cristina Donadio, il fotografo Fabio Donato, ad aprile è la volta del ballerino Diego Watzke, l'appuntamento è per sabato 30 alle 20.30 presso le antiche Cantine Mustilli di Sant'Agata De' Goti.

Ingresso gratuito e libero, maggiori informazioni sulla pagina Facebook Cross Cities e sul sito web www. crosscities. cloud

Diego Watske, danzatore solista per ventidue anni presso il Real Teatro San Carlo di Napoli, affermato regista e coreografo di opera e balletto e presidente della Compagnia Mediterranea del Balletto a Napoli.
Ha lavorato alla Scala di Milano e al teatro San Carlo per 30 anni, ricoprendo ruoli da solista ballerino e da insegnante e condividendo il palcoscenico con i più grandi ballerini del mondo, da Carla Fracci a Rudolph Nureyev a Roland Petit.
Ha collaborato con i direttori Fascilla e Cannito e i registi teatrali De Simone e De Fusco ed è stato coreografo nelle opere musicali di Massimo Ranieri e Lina Sastri.
Nel cinema ha lavorato con Isabella Rossellini e Vanessa Redgrave e nel 2020 ha collaborato nel film "È stata la mano di Dio" del premio Oscar Paolo Sorrentino.
Sabato 30, Watske racconterà, al pubblico presente, il suo percorso artistico con l'accompagnamento di una performance musicale estemporanea, coinvolgendo il pubblico in uno spazio di libera sperimentazione creativa.

Gli incontri proseguiranno per tutto il 2022, fatta eccezione per i mesi di luglio ed agosto, con: Agostino De Rosa per l’Architettura il 28 Maggio, Tonino Battista per la Musica il 25 Giugno, Alessandra Riccio per la Critica giornalistica il 24 Settembre, Pasquale e Leonardo Scala per la Liuteria il 29 Ottobre, Livia Apa per la Cultura Africana il 26 Novembre e, a chiusura, il 17 Dicembre con Stefano De Santis per le ONG.

Evento Facebook (titolo): Cross Cities \ 10Art: Incontro con Diego Watzke 30-04-2022