Si è tenuta oggi presso l’hotel de la Ville di Avellino l’assemblea per il rinnovo degli organismi regionali dell’Unpli. In una sala gremitissima non si è proceduto alle operazioni di voto, poiché è stato designato per acclamazione e all’unanimita’ Luigi Barbati da poco rieletto dell’Unpli provinciale di Napoli.
Il Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina nell’augurare buon lavoro al Presidente Barbati ha ricordato «il ruolo fondamentale delle Pro Loco nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale così come in quello della promozione dei territori, del patrimonio ambientale, il contributo delle nostre associazioni è significativo».
Il presidente uscente, Tony Lucido, che aveva deciso già da tempo di non presentare alla sua ricandidatura, e’ stato invitato a far parte della giunta regionale dell’Unione nazionale proloco italiane per dare il suo prezioso contributo. L’ Unpli Campania Aps, che rappresenta circa 500 Pro Loco affiliate sul territorio campano, è un punto di riferimento regionale. Attualmente, più di 100 sedi di Servizio Civile sono attive con circa 600 volontari coinvolti.