Respiro, storie di orfani di femminicidio. Il trailer - Comunicare il  sociale

Sarà il palcoscenico del piccolo teatro de La Mennola, di via Salvatore Calenda a Salerno, ad ospitare l'inedito teatrale di Antonello De Rosa in scena giovedì 15, sabato 16 e domenica 17.

“Respirami – storie di femminicidio”, un viaggio nell’amore tormentato e malato che il drammaturgo ha voluto mettere in scena in questo mese di marzo, dedicato alla donna. Donne tormentate, deluse, schiacciate dal gioco patriarcale di una società alla deriva, ma sempre pronte ad amare, sempre in attesa, vigili alla porta di un cuore che non chiude mai totalmente le proprie porte. In scena, parte degli attori della sua classe giovani dell’accademica teatrale SCENA TEATRO : Simona Avallone, Michele Giorgio Gaggia, Maria Giuseppina Russo, Viviana Tortora, Daniela Caturano ed Enrica Robertazzi Di Motta.
“Ho voluto – afferma De Rosa – affrontare senza banalità alcuna questo tema che, ahimè, diviene sempre più prepotente oggi”

Oggi in cui sono stati registrati, nel solo periodo 1 gennaio – 3 marzo 2024 – 20 vittime donne, di cui 18 uccise nell’ ambito familiare/affettivo è chiaro che occorre un processo di sensibilizzazione e di rieducazione dei valori – in una società in cui anche la vista stessa ha perso il suo senso di sacralità, interviene il teatro e la cultura affinché il pensiero ritorni ad essere il centro dell’esistenza.

Venerdì 15 e sabato 16 ore 21,00 e domenica 17 ore 19,00 al Teatro La Mennola di via Salvatore Calenda. Info e prenotazioni al 089/252609