Tina Cacciaglia | Amarganta

All’interno della Sala Teatro “SanGenesio” di Via Bastioni 12, (intitolata al famoso Teatro Salernitano), assisteremo al terzo appuntamento del percorso GIOVEDIAMOCI, i Giovedì Culturali del Progetto AVANTI.

Giovedì 29 Febbraio alle 18,30, sarà presentato il libro di TINA CACCIAGLIA, “L’ultima Testimone”, una storia magica, raffinata, per alcuni lati anche delicata, che racconta però un omicidio molto particolare.

Per essere precisi… è un’indagine per omicidio che in modo per nulla apparente, nasconde ben altro tra intrighi e amori lontani e celati. Il tutto, all’occhio del lettore, finisce per essere percepito e vissuto come un ritmo, un ritmo dal sapore intrigante, tra un passato e un presente, tra piacere e curiosità, tra il mondo interno di una clinica e quello esterno della vita di ogni giorno.

L’autrice è Tina Cacciaglia, salernitana di adozione e napoletana di nascita e questo doppio spirito, per chi la conosce, si legge velatamente tra le righe e non solo tra quelle. Laureata in Sociologia ha saputo inserire questo suo “taglio”, lungo tutti i racconti del suo percorso non tralasciando questa sua ultima opera letteraria. Ricordiamo “Il sussurro di Vico pensiero”, “La Signora della Marra”, “la Conciliatrice”, “Mitta, storia di una capuzzella”.

Alla presentazione, oltre alla scrittrice Tina Cacciaglia, saranno presenti il Direttore della UOSM Salerno Dott. Germano Fiore, Umberto Flauto, Vice presidente della Coop Sociale Laboratorio dei Pensieri Scomposti co-organizzatrice dell’evento, l’attrice/regista Anna Nisivoccia e i lettori INTE e il gruppo della famiglia Scartocchio con una nuova sorpresa simpatica ed originale.