Valeria Saggese, Parlesia la lingua segreta usata da musicisti e  posteggiatori

All’interno della Sala Teatro di Via Bastioni 12, da poco intitolata nel ricordo del Teatro SANGENESIO, ci sarà il secondo appuntamento del percorso GIOVEDIAMOCI, i Giovedì Culturali del Progetto AVANTI.

Giovedì 01 Febbraio alle 18,30, sarà presentato il libro di VALERIA SAGGESE, “Parlesia”, la lingua segreta della musica napoletana, un libro pieno di sfaccettature tutte legate ad un “gergo” di grande originalità e di intriganti testimonianze .

Continua quindi la nuova proposta culturale al centro della città di Salerno, proposta che si inserisce in un’idea di tenore sociologico dove integrazione, inclusione ed apertura all’esterno di luoghi fino ad ora vietati alla libera circolazione, possano diventare l’inizio di un dialogo con il territorio. Non certo secondaria, infatti, in questo percorso di inclusione, la presentazione di Parlesia, piccola perla all’interno del mondo dei “linguaggi” da conoscere e da approfondire.

E’ giusto ricordare che questo evento avverrà nella sala dedicata al ricordo della tradizione del Teatro Popolare Salernitano, SanGenesio, luogo che nel passato, nella sua sede originaria di Via Guaiferio, ha visto nascere e crescere diverse valide figure del palcoscenico teatrale nazionale.

Alla presentazione, oltre alla scrittrice giornalista Valeria Saggese, saranno presenti il Direttore della UOSM Salerno Dott. Germano Fiore, Umberto Flauto, Vice presidente della Coop Sociale Laboratorio dei Pensieri Scomposti co-organizzatrice dell’evento, l’attrice/regista Anna Nisivoccia, il gruppo della famiglia Scartocchio con una nuova sorpresa, simpatica ed originale.