Todi, il Psi Umbria e provinciale di Perugia su apertura nuova sezione -  Umbria Notizie Web

“Il PSI supera il 10% alle elezioni provinciali. Vogliamo ringraziare i candidati e i tanti consiglieri che hanno sostenuto ancora una volta la nostra lista e formulare i nostri sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli eletti e le elette.

Il risultato però, al netto della stortura del voto riservato agli amministratori, merita anche una riflessione più generale sulla coalizione. Il principale partito, il Pd, ha la responsabilità, più di tutti, di rappresentare pungolo e guida salda per la costruzione della coalizione. A Salerno sopravvive, di fatto, solo il Partito Socialista. Azione non arriva al seggio, Italia Viva, Sinistra Verdi e Movimento 5 Stelle, per motivi diversi, non hanno fatto le liste. Insomma, non esiste, l’alleanza. Così come rischia di non esistere un'attività amministrativa e politica sinergica che allarghi invece di stringere. Il dato deve preoccupare tutti, innanzitutto i democratici, perché nelle prossime tornate elettorali, dove saranno i cittadini a votare, la colazione sarà determinante per vincere e riconfermarci. Solleciteremo gli alleati ad una riflessione e noi non ci rassegniamo rispetto alla costruzione di una coalizione plurale”

Lo dichiarano in una nota congiunta il Segretario Provinciale del Psi, Silvano Del Duca, e il Consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe.