Vendita Appartamento Positano - PERLA DI ATRANI Località Costiera Amalfitana

Appuntamento mercoledì 24 maggio, alle ore 17, per la presentazione del Piano Urbanistico Comunale (adottato con delibera di Giunta comunale n. 26/2023) alla cittadinanza e a tutti i soggetti interessati.

Il Piano Urbanistico Comunale è lo strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica che consente di perseguire obiettivi di alto impatto sulla vita quotidiana di tutta la comunità.  Atrani si dota, perciò, di un fondamentale dispositivo di governo del territorio in grado di garantire la tutela delle sue risorse ecologiche, naturalistiche, culturali e storiche e, allo stesso tempo, di permettere lo sviluppo socio-economico del borgo tutelando la vivibilità dei centri abitati e delle attività turistiche.

I principi di disciplina paesaggistica e pianificazione territoriale che hanno orientato l’elaborazione del Puc verranno presentati presso la Sala polifunzionale “A. Di Benedetto”, Casa della Cultura, dal Sindaco Luciano de Rosa Laderchi, dal responsabile dell’Utc Ing. Fabrizio Polichetti e dal progettista del Puc-Vas-Ruec Arch. Antonio D’Amico. Saranno presenti, inoltre, il vicesindaco Michele Siravo, l’assessore all’urbanistica Enza Gambardella ed il Segretario comunale Cristian Formica.