Centopagine Libreria

Venerdì 5 maggio a partire dalle 19 presso Centopagine libreria a Cava de’ Tirreni, sarà presentata la fiaba illustrata Un tebbirile intanchesimo, di Carlo Sperduti e Resli Tale. A guidare l'incontro ci sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Un tebbirile intanchesimo è una fiaba dislessica per tutti, per tutte e per tutte le età. Pubblicata da pièdimosca edizioni nella collana strappi, dedicata a libri con una forte componente grafica e di design, si presenta in un elegantissimo formato a “leporello” il testo e le immagini si srotolano gradualmente, scoprendo pian piano le parti della storia e donando un’esperienza unica di lettura e partecipazione.

Resli Tale

Lavora come illustratrice per numerosi marchi e agenzie nei settori della pubblicità, dell’editoria e dell’intrattenimento. È stata cultrice della materia presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e insegna alla Pencil Art School (Roma). Adora lavorare con la stampa tipografica e il monotipo e sceglie il “tratto" giusto per ogni progetto.

Carlo Sperduti

È libraio e autore di prose, racconti, microfinzioni e romanzi. Collabora assiduamente con pièdimosca edizioni come autore e come “dirottatore” della collana a margine glossa, interamente dedicata alle prose brevissime. È curatore del blog multiperso e ha recentemente fondato la casa editrice déclic.