Napoli, 200 ballerini in prova: al via «Tuttinscena – Premio al merito per  l'arte della danza»

Si accendono i motori di un appuntamento che coinvolge, ogni anno, circa 200 promettenti danzatori che, nella stessa sera, condividono il palco con le stelle dell’arte di Tersicore. Per molti di loro un’esperienza unica e indimenticabile, per altri il trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) al via le selezioni per Tuttinscena – Premio al merito per l’arte della danza, l’evento coreutico unico nel suo genere, realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania, ideato e diretto da Luigi Ferrone e Corona Paone, rispettivamente primo ballerino ed étoile del Teatro San Carlo di Napoli.

A giudicare i giovani talenti una commissione d'eccezione composta da Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Fabio Gison e gli stessi Paone e Ferrone. In palio quest’anno anche una borsa di studio per i solisti: per loro la full immersion di un anno presso un’Accademia in Italia o all’estero.

La 21esima edizione si terrà l’11 marzo alle 21 al Teatro Verdi di Salerno.

I proventi della serata saranno devoluti all'Associazione Amici di Lola, ovvero Lolita D’Arienzo, l’ex ballerina e insegnante di danza, da anni malata di sclerosi laterale amiotrofica.

INFO Le audizioni dei solisti saranno effettuate da remoto. I video di presentazione vanno inviati alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.