IN EVIDENZA | Dentro Salerno | L'informazione di Salerno e ...servizio di CLEMENTINA LEONE

Il futuro dell" Italia, del suo ruolo nel mondo, del suo sistema produttivo, della sua trama sociale, è determinato dallo stato di salute della cultura, e dopo il Covid-19 non può esserci ripresa dell’Italia senza rilancio del suo settore culturale e creativo. Per questo è ora di ripartire, e a Mercato San Severino in provincia di Salerno, come sempre lo stanno facendo alla grande a cominciare dal 3 luglio con quattro interessanti concerti.

Appuntamenti da non perdere, ad annunciarlo è stata l' Assessore Enza Cavaliere. Difatti la stessa, ha anche aggiunto: "in rispetto alle regole di sicurezza emergenza Covid 19, la fruizione degli spettacoli sarà consentita solamente in posti a sedere che sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Pertanto chi desidera assistere agli stessi è opportuno che si attivi con la prenotazione come da locandina".
Una donna straordinaria che si è sempre data da fare non solo per essere la voce di tutti i suoi concittadini, ma anche per far in modo che la cultura riuscisse ad essere "come una grande finestra aperta sul mondo". Ma non finisce qui, perché il Sindaco Antonio Somma che ha saputo gestire egregiamente con grande professionalità anche la pandemia Covid 19, da sempre attento alle esigenze di tutti i suoi cittadini, insieme al resto dell'amministrazione, ha annunciato tante altre importanti news anche in altri settori che sono in work in progress. In base alle linee strategiche del piano di politica culturale della città ha concluso l'Assessore Cavaliere, ho sempre operato al fine di dare attuazione alle priorità delle attività istituzionali ed alle azioni per la sostenibilità di progetti e soggetti culturali anche in relazione al contesto sociale e ambientale.