Gennaro Cinque: Ecco perché ho aderito alla Lega

“L’arrivo di 264 nuovi agenti della Polizia di Stato in Campania rappresenta una risposta concreta e non più rinviabile alla domanda di sicurezza che arriva dai nostri territori.

È la dimostrazione che, quando c'è una filiera istituzionale che funziona, i risultati arrivano a beneficio dei cittadini”. Così Gennaro Cinque, già consigliere regionale della Campania, commenta i nuovi rinforzi previsti dal piano di assunzioni del Ministero dell'Interno per il trimestre gennaio-marzo 2026.
L'ex esponente del Consiglio Regionale accoglie con favore i numeri ripartiti sulle province campane: 141 nuovi agenti a Napoli, 71 a Caserta, 32 a Salerno, 15 ad Avellino e 5 a Benevento.
“In questi anni, conoscendo a fondo le dinamiche della nostra regione e delle aree più esposte – sottolinea Cinque – ho sempre ribadito che la sicurezza non è un colore politico, ma un diritto primario. Vedere oggi questo potenziamento, frutto dell’impegno del Ministro Matteo Piantedosi, del sottosegretario Nicola Molteni e del coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi, è motivo di grande soddisfazione”.
Secondo Cinque, l’incremento delle divise nelle strade è lo strumento principale per restituire decoro e serenità alle famiglie campane: “Più uomini e donne dello Stato tra la gente significano non solo prevenzione della micro-criminalità, ma anche una tutela maggiore per le fasce deboli e un deterrente formidabile contro l’illegalità diffusa. È così che si difende il territorio: con i fatti e con la presenza costante, non con i proclami. Questo è un segnale di attenzione per la Campania che non può che vederci schierati al fianco di chi lavora per la legalità”.