Cessate il fuoco”, sabato 23 marzo convegno organizzato dai deputati M5S a  Napoli | Corriere dell'Irpinia

Sabato 23 marzo alle ore 16, presso l’aula consiliare del Complesso di Santa Maria la Nova, si terrà il convegno pubblico “Cessate il fuoco”, organizzato dai deputati del Movimento 5 Stelle.

Nelle scorse settimane una delegazione composta da Parlamentari italiani dell'intergruppo parlamentare per la pace tra Israele e Palestina, esponenti delle ONG, giornalisti, accademici e attivisti, si è recata a Rafah per accompagnare un carico di aiuti e visionare lo stato del trasferimento degli aiuti umanitari al valico di Rafah al confine con la Striscia di Gaza e la condizione dei feriti palestinesi in cura presso gli ospedali egiziani. Questo incontro vuole essere una testimonianza del disastro umanitario che sta vivendo la popolazione civile di Gaza.

Al convegno interverranno i deputati del Movimento 5 stelle Dario Carotenuto, Carmela Auriemma e Stefania Ascari, il deputato del Partito Democratico Arturo Scotto, il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Franco Mari, Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU, Luisa Morgantini, Assopace Palestina, Alfio Nicotra, Un Ponte per/Aoi e Omar Suleiman, Comunità Palestinese Campania.