×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

MOSTRA - "Scusate l'Anticipo", Sabrina Sabatino celebra il Napoli alla  Salumeria UPnea

“SCUSATE L'ANTICIPO”, così è intitolata la mostra che domenica 28 maggio verrà inaugurata a Salumeria Upnea, il noto bistrot del centro storico (Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 35) che funge anche da galleria d'arte: l'esposizione, infatti, rimarrà visitabile liberamente per tutta l'estate, negli orari distanti da quelli di pranzo e cena.

L'artista napoletana, Sabrina Sabatino, ha realizzato per l'occasione ventuno ritratti al carboncino, tutti raffiguranti i protagonisti azzurri che hanno reso possibile questa folgorante quanto “precoce” conquista del terzo scudetto. «Sono nata a Napoli – dice l'artista –, amo visceralmente la mia città e la sua squadra di calcio. Celebrare i Campioni d’Italia con i loro ritratti è per me un sogno che si avvera».

A partire dalle ore 18.30, dunque – in anticipo di una settimana sui festeggiamenti ufficiali –, coniugheremo alla gioia per il trionfo azzurro quella per l'ottavo compleanno di Salumeria; e festeggeremo in grande stile, con Dino Erre al piano, Paolo Meo alla consolle e con l'ormai rodato e apprezzato “Caperitivo”: una formula gratuita di aperitivo a buffet (bevande escluse) con la possibilità di sedersi al tavolo e ordinare alla carta come di consueto.