Concerti al tramonto a Villa San Michele a Capri | Napoli da Vivere

Si intitola ”Al chiaro di luna” il recital pianistico che Angelo Villari interpreterà venerdì 5 agosto alle ore 20 nell’ambito della rassegna concertistica di Villa San Michele ad Anacapri.

Come sottolinea l’artista: ”Sarà un breve viaggio tra miniature pianistiche. Il programma propone al pubblico opere di Robert Schumann e Franz Schubert oltre che dei compositori italiani Baldassarre Galuppi e Ottorino Respighi, spaziando dal periodo pre-classico fino a quello impressionistico-tardo romantico, offrendo uno spettacolo di grande bellezza e raffinatezza”.

”Come di consueto, il mese di agosto è all’insegna di concertisti italiani – sottolinea la soprintendente di Villa San Michele, Kristina Kappelin - che propongono repertori per solo piano dalle pagine dei compositori più amati e conosciuti, ma non mancano, come in questo caso, incursioni meno celebrate, grazie allo studio e alla bravura di pianisti come Villari”.

 

La rassegna musicale di Villa San Michele – che ha riscontrato un crescente entusiasmo nel pubblico caprese - termina venerdì 12 agosto ed è organizzato grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell'Ambasciata di Svezia.