Comune di Napoli - Nontiscordardimè - Conosciamo insieme l'orto - Versione  Stampabile

Oggi, alle ore 10, presso l'Orto Sociale Urbano di Ponticelli – si terrà l'evento "Nontiscordardimè - Conosciamo insieme l'orto", a cui parteciperà l'Assessore al Verde Vincenzo Santagada.

L’Orto Sociale Urbano nasce nel 2015, grazie all’affidamento da parte del Comune di Napoli all’ASL Napoli 1 Centro – Dipartimento Dipendenze di una vasta area del Parco Comunale Fratelli De Filippo, nel quartiere di Ponticelli; si tratta di un progetto di inclusione sociale, di rigenerazione urbana e di eco - sostenibilità ambientale attivato dal Centro Diurno "Lilliput", nell'ambito delle sue funzioni di Struttura Intermedia di accoglienza terapeutico-riabilitativa del Ser.D. (Servizio Dipendenze) del distretto n.32 dell'ASL Napoli1 Centro, in stretta integrazione con il privato sociale, rappresentato dal Gruppo di imprese sociali GESCO anche attraverso la cooperativa sociale ERA.

L’evento comincerà con una passeggiata tra le terrazze dell'orto per conoscere le realtà che tutti i giorni animano questo luogo e terminerà nell'agorà con gli interventi delle istituzioni presenti e dell'Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia.