Fiamme nella notte, a fuoco cartoni

Nel pomeriggio del 6 aprile ad Arzano, in via Barletta, si è generato un piccolo rogo le cui fiamme hanno avvolto, creando ingenti danni, ad un’automobile di una residente.

L’episodio è stato segnalato da un cittadino che ha inviato un filmato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questo è quello che è successo a via Barletta oggi pomeriggio…una montagna di cartoni hanno preso fuoco e una povera crista ci ha rimesso la macchina.”.

“Questo episodio è l’ennesima dimostrazione di come l’inciviltà di chi abbandona rifiuti in strada crei danni all’ambiente, alle persone e possa causare incidenti. Per questo motivo noi chiediamo da tempo di applicare il metodo della tolleranza zero per gli incivili e gli inquinatori, perché senza pene severe non ci sarà mai un vero deterrente che possa scoraggiare lo sversamento illecito di rifiuti. Il fenomeno però non può’ essere sconfitto solo con l’intervento delle forze dell’ordine, serve che istituzioni e cittadini camminino di pari passo verso una meta comune, è necessario un cambiamento radicale di mentalità e di stile di vita.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.